_______________________________________________________

 

Lo sapevate che “...attraverso un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e la morte insieme al peccato, e così la morte si è estesa a tutti gli uomini, poiché tutti hanno peccato?” (Romani 5:12) Chiedetevi: avete mai rubato?

Avete mai pronunciato il nome del Creatore invano perchè non lo conoscevate? Vi siete ricordati di rispettare il suo giorno di riposo (Sabbath) per dedicarlo alle cose spirituali? Il peccato consiste nell'infrangere i Dieci Comandamenti di Eloah, la legge morale; disobbedire a Eloah è peccato.

Vedete, cari amici, troviamo scritto in Romani 3:10, “Come è scritto: non c'è nessun giusto, nemmeno uno!

E in Romani 3:23, “Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Eloah.

Quale è il prezzo del peccato? “Perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Eloah è la vita eterna nel Messia, nostro Maestro.” (Romani 6:23) Il Messia Yahushua è quel dono per TE!

Elohim dimostra il Suo amore per noi nel fatto che, mentre eravamo ancora peccatori, il Messia è morto per noi. Non è una notizia meravigliosa? Avere fede nel Messia Yahushua ci salva!

Lui espia i peccati del mondo. Vedete, cari amici, in Levitico 17:11 sta scritto “Poiché la vita della carne è nel sangue. Per questo vi ho ordinato di porlo sull'altare per fare l'espiazione per le vostre persone; perché il sangue è quello che fa l'espiazione, per mezzo della vita.”

Andiamo a leggere insieme anche la grande lettera agli Ebrei, 9:11-14: “Ma venuto il Messia, sommo sacerdote dei beni futuri, egli, attraverso un tabernacolo più grande e più perfetto, non fatto da mano d'uomo, cioè, non di questa creazione, è entrato una volta per sempre nel luogo santissimo, non con sangue di capri e di vitelli, ma con il proprio sangue. Così ci ha acquistato una redenzione eterna. Infatti, se il sangue di capri, di tori e la cenere di una giovenca sparsa su quelli che sono contaminati, li santificano, in modo da procurar la purezza della carne, quanto più il sangue del Messia, che mediante lo Spirito eterno offrì se stesso puro di ogni colpa a Eloah, purificherà la nostra coscienza dalle opere morte per servire l'Eloah vivente!” Essendo stati dichiarati giusti grazie al SUO sangue, saremo salvati attraverso Lui dall'ira di Eloah. Egli è il nostro Mediatore, il nostro Sommo Sacerdote. Egli è entrato nel Santissimo (la parte più sacra del tempio) una volta per tutte, compiendo l'espiazione dei nostri peccati!

Il Messia ci dice in Giovanni 11:25-26, “Io sono la resurrezione e la vita. Chi crede in me, anche se muore, vivrà. E chi vive e crede in me (il Messia) non morirà affatto. Credete voi tutto questo?”

“Perché, se con la bocca avrai confessato Yahushua come Maestro e avrai creduto con il cuore che Eloah lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato; infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati.” (Romani 10:9-10)

Atti 16:30-31, “Poi li condusse fuori e disse: «Signori, che debbo fare per essere salvato?» Ed essi risposero: «Credi nel Maestro Yahushua, e sarai salvato tu e la tua famiglia».”

“Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità. Se diciamo di non aver peccato, lo facciamo bugiardo, e la sua parola non è in noi.” (1 Giovanni 1:9-10)
Giovanni 3:16, “Perché Eloah ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Apocalisse 3:20, “Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.”

________________________________________________________

Ritorno Agli Insegnamenti
________________________________________________________



________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

     
(C) 2011-2012 http://Italiani.FollowersofYah.com

Seguaci di Yah
P.O. Box 1701
Trout Creek, Montana
59874-1701 U.S.A.